iscrizione

Dopo aver fissato un appuntamento con la segreteria, entrambi i genitori incontrano l'insegnante incaricato dal Collegio per l'ammissione di nuovi alunni, con il quale hanno un colloquio preliminare orientativo: vengono informati sul progetto educativo della Scuola e viene valutata la futura collaborazione tra genitori ed insegnanti, requisito indispensabile per l'iscrizione.

Viene richiesto di compilare il modulo RICHIESTA ISCRIZIONE che dovrà essere sottoscritto da entrambi i genitori.

(per i bambini in ingresso nella prima classe, l'incontro con il maestro designato si svolge usualmente dopo la fine dell'anno scolastico in corso; per genitori con bambini in ingresso nelle classi successive alla prima è previsto un incontro conoscitivo con il maestro che deve confermare la possibile iscrizione)

Se la domanda viene accolta, i genitori definiscono congiuntamente la parte economica con un rappresentante del Consiglio di Amministrazione.

Viene ultimata la compilazione della RICHIESTA ISCRIZIONE cui dovranno essere allegati:
_ la fotocopia del documento di identità e la fotocopia della tessera sanitaria (per acquisire il codice fiscale) del genitore intestatario della fattura
_ la fotocopia del documento di identità e la fotocopia della tessera sanitaria (per acquisire il codice fiscale) dell'alunno
_ la quota di iscrizione (non restituibile) pagabile in contanti o con assegno
_ una fotografia formato tessera dell'alunno

Con l'emissione della copia del modulo RICHIESTA ISCRIZIONE e della fattura il processo di iscrizione è completato.